Informazione turistiche

algheroLa capitale turistica della Riviera del Corallo. Situata a 40 Km da Sassari in un'ampia e bellissima rada della costa Nord-Occidentale della Sardegna, dove mare e terra s'incontrano dando vita ad un affascinante gioco di scoperte paesaggistiche lungo i 45 Km di costa che dal massiccio calcareo di Capocaccia, a Nord, si estendono fino alla spiaggia di Poglina, a Sud.

Una città catalana in Sardegna, la città catalana per eccellenza che affonda le sue radici nel suo passato storico caratterizzato dal dominio aragonese. L'impronta più significativa è visibile nell'architettura caratterizzata dallo stile dei suoi palazzi, dai campanili gotico-catalano, dalle torri e sopratutto dalle splendide mura di cinta che con il loro fascino rendono magica l'atmosfera.

porto

I suoi dintorni offrono, a tutti gli appassionati, motivo di interesse naturalistico, con le Grotte di Nettuno, il lago di Baratz, la Grotta Verde; archeologico con la Necropoli di Anghelu Ruju, il villaggio nuragico di Palmavera, le Tombe dei giganti di Tamuli, ecc; culturale con l'immenso patrimonio storico che il suo passato le ha lasciato in eredità.